Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Contatti
Home Chi siamo Connettivita' internet Telefonia fissa Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Servizio clienti online Helpdesk Bollettini Configurazioni F.a.q. Nodi di accesso Problemi comuni Risorse e strumenti Documentazione Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Risoluzione dei problemi più frequenti

Home PageHomeArea clientiHelpdeskProblemi comuni

I PROBLEMI PIU' COMUNI

Posta elettronica

  • Problema: Uno dei destinatari non è stato accettato dal server

    Soluzione #1: Il server SMTP deve essere quello del provider con cui si è collegati in quel momento e non quello del provider che offre il servizio mailbox.

    Soluzione #2: L'indirizzo di uno dei destinatari è errato.

  • Problema: I miei referenti non riescono a inviarmi posta

    Soluzione #1: Se nel testo di errore che viene restituito al mittente è contenuta la dicitura "Quota exceeded" vuol dire che la casella di posta è piena. Basterà cancellare qualche messaggio per poter riprendere a ricevere posta.

    Soluzione #2: Se nel testo di errore che viene restituiro al mittente è contenuta la dicitura "Rejected: see http://ordb.org" oppure "Rejected: see http://www.spamhaus.org/sbl/index.lasso" vuol dire che il mittente sta utilizzando un server di posta contenuto nelle liste antispam. E' necessario dire al mittente di far verificare il problema dal suo provider. Si tratta infatti di un problema del mittente.

Connessioni dial-up

  • Problema: Nome utente o password errata

    Soluzione #1: Se si chiama un numero di accesso diverso dallo 0773/697000 e la password non viene accettata il problema potrebbe consistere nella mancanza di "@panservice.it" subito dopo il codice di login. Tale desidenza è opzionale solo sul numero 0773/697000.

    Soluzione #2: Se la password non viene riconosciuta le cause è tipicamente una di queste tre: si sta scrivendo la password in maiuscolo, il codice di login è scritto in maniera non corretta, il proprio codice di accesso non è valido.

  • Problema: Err: can't get lock. Mailbox in use

    Soluzione #1: Durante l'ultimo prelievo della posta si è verificata una disconnessione anomala (caduta di linea o problema di rete) e la casella si è bloccata. La casella verrà automaticamente sbloccata dopo 15-20 minuti. Attendere lo sblocco.

© Panservice 1995-2018
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Confronta Offerte AGCOM - Sistema Informativo Nazionale Banda Larga - Privacy Policy - Tutela minori - Info. copyright - Note legali