Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Contatti
Home Chi siamo Connettivita' internet Ultradsl (fibra) Adsl Aziende Privati Servizio naked Copertura Impianto Faq Backup Come acquistare Wireless Connettivita' internet ipv6 Fibra ottica e leased line Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Servizi a larga banda - ADSL - BACKUP

Home PageHomeConnettivita' internetAdslBackup

BACKUP ADSL SU LINEA DIALUP

Il servizio ADSL sfrutta il normale doppino telefonico per ottenere velocità di accesso che ad oggi arrivano fino a 20Mbit/secondo. L'impiego di tale doppino, tipicamente installato per i requisiti di una normale linea telefonica PSTN/ISDN, può però causare dei malfunzionamenti sulla linea la cui risoluzione non sempre avviene in tempi brevi.

Gli stessi Service Level Agreement (SLA) non prevedono, e tanto meno garantiscono, tempi ridotti di intervento e risoluzione dei guasti. Pertanto per evitare di rimanere isolati nel caso di guasti sulla linea, soprattutto nel caso in cui si utilizzi un ip statico sulla linea ADSL per permettere l'accesso dall'esterno a server locati internamente (sia in modalità VPN che tramite accesso pubblico), è possibile richiedere l'attivazione del servizio di backup su linea dialup (ISDN/PSTN).

In tal caso è necessario provvedere all'installazione di un router ISDN/PSTN configurato esattamente come il router di accesso ADSL, utilizzando gli appositi codici di login/password che verranno forniti da Panservice. Nel momento in cui si dovesse manifestare un guasto sulla linea ADSL, sarà sufficiente spegnere il router ADSL ed accendere il router ISDN; il router si collegherà ad un numero a tariffazione urbana (prefisso 702) e durante il collegamento verrà addebitato il normale costo di una telefonata urbana1.

E' possibile anche utilizzare router che effettuano il backup in automatico; contattate il servizio commerciale di Panservice per avere informazioni sui router con interfaccia ADSL e ISDN disponibili.

Tariffe servizio di backup ADSL1
Prezzo attivazione2 € 30,00
Canone annuale2 € 60,00/anno

NOTA IMPORTANTE: Per l'operatività del backup è necessario che sia disponibile una linea analogica/ISDN abilitata alla chiamata e funzionante. In particolare in caso di uffici con una sola linea analogica su cui viaggia anche il servizio ADSL non sarà possibile utilizzare il backup se il guasto dipende da un problema fisico della linea.

1Il costo delle connessioni telefoniche attive durante il backup è a carico del Cliente e verrà addebitato dal proprio operatore telefonico secondo il piano tariffario vigente.
2I prezzi indicati sono da intendersi + IVA 20%.

© Panservice 1995-2019
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Confronta Offerte AGCOM - Sistema Informativo Nazionale Banda Larga - Privacy Policy - Tutela minori - Info. copyright - Note legali