Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Home Chi siamo Connettivita' internet Internet & telefono Ultradsl (fibra) Aziende Privati Come acquistare Copertura Ftth Adsl Wifi Condomini / ethernet Wireless Hdsl Connettivita' internet ipv6 Fibra ottica e leased line Telefonia fissa Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Servizi a larga banda - ULTRADSL 30 e 100 - VDSL2 su nuova rete in Fibra Ottica

Home PageHomeConnettivita' internetUltradsl (fibra)

ULTRAdsl 30, ULTRA 100 - VDSL2 su nuova rete in FIBRA OTTICA

Schema di rete VULA/ULL/SA/Wholesale Panservice Dopo il debutto in alcune località italiane sono disponibili anche a Latina da Luglio 2014 i nuovi servizi ultrabroadband VDSL2 in modalità FTTC (Fiber To The Cabinet, in altre parole fibra ottica fino all'armadio di quartiere), che Panservice eroga su Latina tramite i profili denominati ULTRAdsl basati sulla propria rete VULA in Fibra Ottica.

I servizi VDSL2 sono un netto passo in avanti rispetto ai servizi ADSL tradizionali, anche in ULL, in quanto il DSLAM viene spostato dalla centrale fino alle vicinanze della sede dell'utente finale tramite nuovi collegamenti in Fibra Ottica. Dal DSLAM si riparte in rame fino alla sede d'utente. Trattandosi però di una tratta in rame molto più corta che con il servizio ADSL tradizionale, diventa possibile raggiungere anche in periferia velocità superiori all'ADSL, in particolare, sempre in modalità rate-adaptive, 30 Mbit/s in download e 3 Mbit/s in upload con il profilo base e 100 mbit/s in download e 20 mbit/s in upload con il profilo avanzato.

I nuovi servizi VDSL2, tuttavia, a dispetto di offerte commerciali che spingono eccessivamente sul termine "fibra ottica" non sono servizi FTTH (Fiber To The Home) e quindi non prevedono l'arrivo della Fibra Ottica fino alla sede dell'utente. Tale tipologia di servizio, già disponibile invece da anni anche su Latina per utenze business dietro progetti specifici e con profili ad elevata banda garantita, non sarà invece disponibile per utenti residenziali e micro-business, e profili di costo paragonabili a quelli di una linea a larga banda, ancora per diversi anni, salvo iniziative localizzate in particolari aree (vedi i nostri servizi di connessione nella Torre Pontina) o variazioni ai piani di sviluppo della rete.

Per poter fornire anche i servizi ultrabroadband VDSL2 Panservice ha esteso nel 2014 la propria rete metropolitana in fibra ottica realizzata nel 2007 ed estesa nel 2011 per fornire servizi ADSL in ULL nella città di Latina e che collega il proprio Data Center (e quindi internet) alle centrali telefoniche urbane, nelle quali sono installati concentratori di accesso xDSL e telefonia interamente gestiti da Panservice e dedicati esclusivamente all'utenza locale.

La rete è stata inoltre estesa a settembre 2015 per fornire servizi VDSL anche nel resto del territorio Laziale.

Grazie all'estensione della rete in fibra ottica e all'adozione della tecnologia VDSL 2 fino a 30 o 100 Megabit/s, affasciabile tramite bilanciatori per un totale di 60 o 100 Megabit/s in downstream1, l'offerta Panservice si completa con accessi ad internet a larghissima banda e a prestazioni estremamente elevate.

Il servizio è disponibile nella totalità dell'area urbana di Latina (Latina Centro, Sud ed Est) in modalità VULA e nel resto del territorio del Lazio in modalità Bitstream NGA.

L'offerta commerciale à strutturata in un'offerta per l'utenza residenziale ed un'offerta per l'utenza affari:

  • Dettagli offerta utenza residenziale
    Per "utenza residenziale" si intendono i "consumatori" ai sensi dell'art. 3 del d.lgs. 206 del 2005, clienti tipcamente legati a Codice Fiscale e che non utilizzano i servizi per fini professionali.

  • Dettagli offerta utenza business
    Per "utenza business" si intende la clientela legata a partita IVA o che comunque, anche se legata a Codice Fiscale, utilizza i servizi per fini professionali.

Cosa significa...
VDSL - Very High-speed Digital Subscriber Line, in altre parole linea d'utente a velocità molto elevata.
FTTC - Fiber To The Cabinet (o Curb), ovvero fibra fino all'armadio di quartiere (e rame fino all'utente finale).
FTTH - Fiber To The House (o Home), ovvero fibra fino alla sede d'utente (e quindi senza uso di doppini in rame).

1 La velocità di 30/100 Mbit/s è raggiungibile su doppini in rame non eccessivamente lunghi (la lunghezza è da intendersi fino all'armadio di quartiere e non fino alla centrale) e in buone condizioni. In caso contrario, grazie alla modalità rate-adaptive il collegamento sarà comunque possibile ma a velocità inferiori che verranno stabilite dinamicamente in base alle caratteristiche del doppino.

© Panservice 1995-2017
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Tutela minori - Info. copyright - Note legali