Panservice - Internetworking per azienda e privato - www.panservice.itContattaci al numero verde 800 901492
Contatti
Home Chi siamo Connettivita' internet Telefonia fissa Cloud Web hosting Server virtuali/dedicati Server virtuali Server dedicati Housing e colocation Domini Email e pec Firewall e vpn Servizi e soluzioni Voice over ip Area clienti Area rivenditori Tutela dei minori Lavora con noi
Servizi virtuali / dedicati

Home PageHomeServer virtuali/dedicati

SERVER VIRTUALI / DEDICATI

Le offerte di server virtuali e di server dedicati rappresentano l'anello intermedio fra le soluzioni di web hosting e server housing.

Il servizio di server dedicato è indicato per applicazioni in cui il cliente ha bisogno della più totale autonomia nella installazione, gestione e configurazione di applicazioni, unitamente ad una elevata disponibilità di memoria, disco, e potenza di processore. In tal caso Pansevice metterà a disposizione un server interamente dedicato al Cliente, con installato il sistema operativo Linux (CentOS 5.4 o altro sistema nel caso di esigenze particolari) oppure Windows 2003 o 2008 Web Edition, che potrà essere utilizzato in completa libertà, installando qualsiasi tipologia di software necessaria alle proprie esigenze. L'accesso al server potrà avvenire unicamente via internet, tramite appositi strumenti di amministrazione remota1.

Il servizio di server virtuale è invece indicato per applicazioni che, pur avendo bisogno di autonomia nella gestione dei servizi, non ha bisogno però di elevate prestazioni, memoria, o spazio disco. In questo caso Panservice mette a disposizione del cliente non un intero server fisico, ma una porzione di uno dei propri server, tramite un software di virtualizzazione che permette comunque di vedere tale partizione di server come se fosse un server totalmente indipendente, naturalmente andando a condividere le risorse fisiche dell'hardware. Tale approccio permette una elevata economicità pur mantenendo la totale autonomia nel sistema operativo installato. Così come per i server dedicati, i server virtuali vengono forniti con sistema operativo Linux o Windows.

1 Tipicamente SSH per sistemi Linux, Terminal, Remote Desktop o VNC per sistemi Microsoft Windows o altre applicazioni di uso comune.

© Panservice 1995-2017
Carta servizi - Trasparenza tariffaria - Confronta Offerte AGCOM - Sistema Informativo Nazionale Banda Larga - Privacy Policy - Tutela minori - Info. copyright - Note legali