Come funziona
L’attivazione del servizio potrà avvenire tramite installazione sul o sui server di un software di accesso VPN di tipo gratuito e non proprietario, che tecnici specializzati potranno installare tramite intervento remoto senza necessità di inviare personale in sede.
Il medesimo software dovrà essere installato su tutti i computer che dovranno accedere al server aziendale.
E’ inoltre possibile prevedere l’accesso alle singole postazioni aziendali tramite l’installazione del client anche su queste.
I punti chiave della soluzione sono:
Inoltre è possibile mettere a disposizione di aziende e professionisti server “virtuali” nel proprio datacenter (per poter installare applicativi gestionali) e sistemi di condivisione dei documenti tramite i propri servizi cloud, dando pertanto la possibilità ai gruppi di lavoro di utilizzare e condividere i documenti in maniera efficace e veloce.
A questi servizi è possibile aggiungere anche il servizio di posta elettronica evoluta “zimbra”, che oltre ad essere una suite completa di posta/agenda/ appuntamenti/chat e videoconferenza, permette la gestione/creazione di documenti “office” (foglio di calcolo, documenti di testo, presentazioni) totalmente in cloud tramite un semplice browser, dando inoltre la possibilità di collaborare e redarre/modificare tali file in più persone.
Il costo del servizio si compone di un costo una tantum (che comprende la generazione degli account e dei certificati necessari, e l’eventuale installazione e configurazione da remoto del software), e di un canone mensile relativo al numero di account attivi.
Costi:
Kit iniziale (4 account, di cui uno sul server e 3 sui client): |
|
attivazione | € 50,00 + IVA |
canone mensile | € 15,00 + IVA |
Account aggiuntivi: |
|
attivazione | € 5,00 + IVA |
canone mensile | € 5,00 + IVA |
Hai bisogno di aiuto?
Per parlare subito con un tecnico Panservice dei nostri prodotti e servizi telefona al numero +39 0773.1510085