Configurazione client Voip segreteria

Configurazione della segreteria telefonica
La segreteria telefonica vocale entra in funzione nel caso in cui si riceve una telefonata mentre già si è al telefono, oppure se il proprio telefono VoIP non è collegato alla rete.

In tal caso la persona che ha telefonato può lasciare un messaggio che verrà inviato tramite posta elettronica come file in formato WAV all’indirizzo configurato; i messaggi possono inoltre essere ascoltati telefonando da un qualsiasi apparecchio VoIP connesso al sistema Panservice al numero 65654120 (o *20).

E’ inoltre possibile personalizzare i messaggi sia per la risposta su occupato che per la risposta su non disponibile. Per poterlo fare seguire le istruzioni seguenti:

  • Chiamare il numero 65654120
  • Alla richiesta della casella di posta digitare il proprio numero di telefono VOIP che inizia per 6565 (es: 6565650050)
  • Digitare poi la password per l’accesso al voicemail (es: 1234)
  • Digitare la scelta 0
  • A questo punto seguire le istruzioni date dalla segreteria vocale

E’ possibile consultare la propria segreteria anche dalla rete pubblica tramite un qualsiasi telefono di rete fissa o mobile; per poterlo fare, chiamare il proprio numero telefonico, attendere che scatti il messaggio della segreteria e premere il tasto asterisco; a questo punto basterà digitare la propria password per poter ascoltare i messaggi.

E’ possibile abilitare il trasferimento di chiamata accedendo al link https://servizioclienti.panservice.it/voip2/index.php nel menù iniziale, acceda su impostazioni e faccia click sulla voce ‘ modifica ‘ per le impostazioni dell’account voip.
Successivamente abilitare il numero per il trasferimento nel campo “Gestione trasferimento di chiamata”.
E’ necessario infine selezione le opzioni per il trasferimento che troverà nelle impostazioni con il campo ‘SI’ o ‘NO’:
su tutte
su occupato
su mancata risposta
su non disponibile

Per disabilitare il trasferimento per tutte o una condizione sopra elencata, selezioni ‘NO’ tramite il menù.

Nel caso non abbia le credenziali d’accesso per l’accesso alla gestione del numero voip, può aprire una nuova segnalazione ticket tramite il nostro servzio clienti.
Acceda nel nostro servizio clienti ( https://servizioclienti.panservice.it ) , menù trouble ticket —> apri ticket –> Voip –> selezionare la login voip del numero ed inserisca una richiesta simile a quella di seguito indicata:
” Si richiede login e password per l’accesso all’area di gestione del numero voip 0773xxxxxx “