Attiva i filtri personalizzati sulla tua connessione dall'area servizio clienti di Panservice

Parental Control

Panservice ti ricorda la possibilità e l’importanza di attivare applicazioni di “Parental Control“, ossia soluzioni pensate per proteggere i minori da contenuti inappropriati, nate per proteggere bambini ed adolescenti, sui dispositivi di comunicazione elettronica in uso (smartphone, computer, tablet, e ove compatibili, router, console per videogiochi e altri oggetti connessi come televisori, smartwatch, assistenti vocali, etc.),.

Puoi utilizzare le soluzioni di Parental Control già disponibili su molti dispositivi; per verificare la possibilità di attivazione, accedi alle impostazioni degli stessi o agli store dei più diffusi sistemi operativi (Windows, MacOS, Android, iOS, ipadOS, ecc.). Inoltre, puoi avvalerti di altre soluzioni, anche gratuite, di produttori indipendenti. In ogni caso ti consigliamo in questo caso di verificare le rispettive informative sulla privacy e sulla gestione dei dati di tali applicazioni, e scegliere quella che maggiormente risponde alle tue esigenze.

Vista l’importanza di limitare e/o controllare l’accesso ad alcuni contenuti raggiungibili attraverso la rete da parte dei minori, Panservice offre inoltre gratuitamente ai Clienti “consumatori” la possibilità di attivare, mediante un’apposita sezione dell’area Clienti (https://servizioclienti.panservice.it), un’ulteriore soluzione gratuita di “Parental Control” che ti permetterà di abilitare filtri personalizzati sulla tua connessione.

Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti o utilizzare direttamente il servizio tramite il portale Servizio clienti.