La storia
Panservice nasce ed opera nel settore dell’informatica, fornendo servizi di analisi, sviluppo software, gestione di sistemi informativi e di rete fin dagli ultimi anni ’80. Da allora acquisisce know-how e competenze sempre maggiori arrivando a sviluppare servizi per Camere di Commercio e grandi aziende di produzione.
Nel 1995 dopo alcuni mesi di analisi e pianificazione viene creata una nuova divisione destinata al nascente mondo di Internet. In particolare viene creato il primo punto di accesso ad internet nella provincia di Latina e inizia una forte politica di diffusione di questo nuovo mezzo di telecomunicazione.
Da allora Panservice è cresciuta costantemente. Durante il 1996 la nuova divisione si trasferisce in nuovi e più ampi uffici e diviene attività principale dell’azienda. Nel 1996 inizia una partnership con Flashnet S.p.A. (ora Cybernet Italia) che avrà termine nel 1999. Attualmente Panservice, che offre servizi in tutto il territorio nazionale e ad alcuni Clienti esteri, costituisce la più grande realtà internet indipendente nella provincia di Latina.
I Clienti
Panservice si rivolge prevalentemente al mercato business, garantendo inoltre all’utenza privata di disporre di servizi di analoga qualità. Fra i nostri clienti possiamo annoverare:
- Enti pubblici
- Piccole e Medie Imprese
- Clienti SOHO
- Clienti consumer
- Operatori TLC
La mission
Gestire correttamente ed in maniera efficace i servizi di internetworking è l’unica chiave per svilu pparli, comprenderli, ottenerne vantaggio competitivo e sapere apprezzarli, ma poterlo fare vuol dir e disporre di competenze e tecnologie che difficilmente si possono trovare all’interno della propria struttura.
Il nostro obiettivo è la diffusione e l’uso corretto dei servizi offerti da internet. Per poter raggiungere questo obiettivo Panservice fa proprie le seguenti metodologie di lavoro:
- Offrire informazione corretta su internet e sulle nuove tecnologie
- Rivestire la figura di consulente e non di semplice fornitore
- Offrire servizi di massima qualità e affidabilità
- Costruire servizi su misura per il Cliente
- Considerare la rete un driver economico per il business
- Investire in ricerca e sviluppo
Lavori in corso
La larga banda sarà sempre più una realtà. Una realtà che permetterà lo sviluppo di nuove applicazioni e nuovi servizi. Per questo motivo Panservice continuerà incessantemente lo sviluppo della propria rete, aumentandone sempre più la capacità e la stabilità per poter offrire un’adeguata infrastruttura per lo sviluppo dei servizi di domani.